Info

Info

L’evento si terrà dal 28 luglio al 4 agosto 2024 ad Orvieto presso il Palazzo del Capitano del Popolo,  maestoso edificio del XIV secolo situato nella grande piazza del Popolo in pieno centro storico.
La residenza è aperta a tutti i danzatori, sia professionisti che in fase di studio.

Orari: Mattina dalle 9 alle 13, pomeriggio dalle 16 alle 20.
L’inizio è previsto per domenica 28 luglio alle 16 e terminerà il 4 agosto alle 13
Costi:  150 euro per iscrizioni entro il 1 maggio (early bird) 
230 euro dopo tale data.
Per l’iscrizione è necessario versare una caparra (non rimborsabile) più 10 euro di quota associativa ed assicurazione.

 

Sistemazione:
Per chi ne avesse bisogno è possibile usufruire di un posto letto in camerata negli alloggi Scout presso il Tamburino (5 minuti in auto dal centro) al costo di 5 euro a notte. La struttura è fornita di una cucina comunitaria. Sono disponibili altre tipologie di alloggio (campeggio o b&b) all’occorrenza. 

Per ulteriori informazioni scrivere a crearedanzaorvieto@gmail.com

Come arrivare

La città di Orvieto ha nei due parcheggi multi-piano (a pagamento). Il parcheggio di Via Roma ed il grande parcheggio di Campo della Fiera (anche noto come ex Foro Boario): quest’ultimo è collegato ad un sistema di mobilità alternativa che permette di arrivare in centro utilizzando appositi ascensori (Ripa Medici) o le scale mobili.

La città è ben servita sia dalla rete ferroviaria che da quella autostradale. La stazione ferroviaria si trova sulla tratta che da Roma conduce a Milano, passando per importanti città come Firenze, Arezzo e Bologna. Posta di fronte alla stazione ferroviaria si trova la zona di sosta degli autobus di linea (Busitalia e Cotral), dove sono disponibili corse sia per il trasporto locale, sia per collegamenti con paesi vicini. Sempre in questa piazza, Piazza Matteotti, si trova la stazione della funicolare.
Quest’ultima è oggi un moderno e rapido mezzo di comunicazione che collega Orvieto Scalo con Orvieto Centro in pochi minuti.

Arrivare con l’auto ad Orvieto è  molto semplice, provenendo dall’Autostrada del Sole A1 si esce direttamente al casello di Orvieto e si seguono poi  le indicazioni locali per il centro città (distante circa 4,5 km dal casello stesso).